Le nostre certificazioni: Qualità garantita da Pellet & Legna SRL

Scopri le certificazioni che attestano la qualità dei nostri pellet. Pellet & Legna SRL si impegna a fornire solo prodotti di eccellenza, garantendo la tua soddisfazione e la sicurezza del tuo riscaldamento. La nostra trasparenza è la tua tranquillità.

La certificazione più importante per i nostri clienti

CERTIFICAZIONE ENplus A1

Tutti i prodotti venduti da Pellet Pronto Italia sono certificati ENplus A1.

Le certificazioni del pellet sono di vario tipo a seconda del Paese di provenienza, ma tutte mirano a garantire che il processo di lavorazione sia avvenuto nel rispetto degli standard di qualità previsti a norma di legge. 

Come? Semplice: per ottenere le certificazioni le aziende produttrici sono sottoposte a controlli regolari da parte di laboratori specializzati.

Scegliere prodotti certificati è uno degli strumenti di cui il cliente dispone al fine acquistare pellet di alta qualità.

ISO 17225-2 è l’indicazione della norma di riferimento per le classi di qualità ENplus.

Cosa ci distingue dalla concorrenza

CERTIFICAZIONE DINplus

DINplus è sinonimo di sicurezza per il consumatore, l’affidabilità del marchio è riconosciuta a livello internazionale.

Tale certificazione conferma l’intero processo di produzione e certifica che il prodotto finito sia di qualità. 

Anche in questo caso il pellet certificato deve rispondere a determinati parametri riguardanti le caratteristiche fisiche come il diametro, la lunghezza, il potere calorifico, la resistenza all’abrasione, il peso specifico, la percentuale di ceneri, l’umidità residua e la percentuale di additivi.

Oltre le certificazioni: la nostra garanzia di qualità

CERTIFICAZIONE PEFC

Pellet Pronto Italia si impegna a vendere prodotti certificati PEFC: crediamo nell’utilizzo di risorse rinnovabili.

Il PEFC (in italiano, Programma di Valutazione degli schemi di certificazione forestale) è un sistema per la certificazione ambientale su base europea; 

E’ uno schema, una procedura che attesta la gestione sostenibile delle foreste e che la materia legnosa è stata ottenuta in modo responsabile ed ecologicamente appropriato.